Ecco testimonianze e opinioni di alcuni terapisti che hanno frequentato il corso  e che stanno mettendo in pratica nella loro attivita’ quotidina fisioscissione:

 

“Con fisioscissione mi sto trovando bene.
Al momento lo sto integrando con le mie conoscenze e con le metodiche già conosciute.
Ho trovato ottimi risultati sul trattamento dei tessuti molli per risolvere problemi di spalla, soprattutto l’impingment. mi ha aiutato a sciogliere tensioni ed ammorbidire i tessuti altrimenti manualmente con fatica sarei riuscito a trattare. Mi ha inoltre dato ottimi risultati sul trattamento del capo lungo del bicipite.”

Dr. Michele Zanotti
Lombardia – Milano

 

“Con i Fisioscissor mi trovo benissimo e finora ho avuto risultati sopra le aspettative! Nelle tendiniti è fantastico!!!!”

Dr. Massimiliano Dabalà

massimiliano.dabala[at]gmail.com

Veneto – Padova

 

“Sto utilizzando molto i fisioscissori….E ne sono molto contento!

In generale mi ha risolto il problema che, attraverso i fisioscissori, posso arrivare in profondità senza rovinarmi le dita e le mani e potendo risolvere problemi profondi e in punti delicati. Gli strumenti sono molto duttili e per qualsiasi parte del Corpo!

I risultati che non mi aspettavo?
Molto utili sulla colonna ma soprattutto nelle zone come polso, membrana interossea e su tutti i problemi di Spalla e piede. Più li utilizzo e più vedo che possono essermi utili. ”

Dr. Massimo Messina

Lombardia – Milano

 

“Questa tecnica l’ho trovata molto utile nella risoluzione di cervicalgie e dorsalgie sciogliendo stati contrattuali persistenti e soprattutto evitando di indolenzire eccessivamente il paziente con feedback positivi già dalla prima seduta”

Dr.ssa Francesca Tosetti

Veneto – Rovigo

 

“Fisioscissione mi ha letteralmente salvato le dita! molto piu facile lavorare sulla fascia muscolare. i fisioscissor Durano per sempre, pratici da pulire e non hanno bisogno di manutenzione. Per la spalla è un toccasana perchè in alcune inserzioni e punti i risultati sono più veloci e duraturi trattandola molto bene senza farsi male le mani!”

Dr.ssa Sonia Diomede

www.anuaolisticafit.com

Lombardia – Milano

 

“ero molto scettico all’inizio, ma poi alla fine devo riconoscere che questa tecnica e’ un ottimo supporto per chi fa terapia manuale e per trattare a livelllo miofasciale diverse patologie salvaguardando le nostre mani con risultati meravigliosi. Consiglio nel mio piccolo a chi usa tecniche miofascili la tecnica.”

Dr. Francesco Nativi

www.fisioterapia-nativi.com/

Emilia Romagna – Bologna

 

“Strumenti molto versatili che utilizzo quotidianamente nella mia pratica professionale. Fino ad ora mi hanno dato notevoli soddisfazioni!”

Dr. Ezio Ricci

Lazio – Roma

 

“sto utilizzando molto i fisioscissor nella mia attività, integrandoli con altre tecniche manuali”

Dr. Andrea Cavallini

www.acfisioterapista.com

Emilia Romagna – Ferrara

 

“La sto utilizzando molto e sono soddisfatto, sia in quanto a risultati, sia riguardo all’intelligente possibilità di salvaguardare le nostre mani.”

Dr. Luca Fontanini

lucafontaninift[at]gmail.com

Friuli Venezia Giulia – Carpaccio di Dignano

 

“Fisioscissione per me è un aiuto nel lavoro quotidiano sul paziente..direi che li uso come se fossero le mie mani per detendere e scollare i tessuti in caso di aderenze o per lavorare i setti intermuscolari. Molte volte i pazienti riferiscono di subire un trattamento piacevole e indolore, il che mi permette di lavorare meglio sui loro problemi. In genere durante un trattamento non utilizzo soltanto i fisioscissori, ma li vedo più come un aiuto valido per migliorare il mio trattamento. ”

Dr.ssa Angela Caramazza

angela.caramazza[at]gmail.com

Trentino Alto Adige – Bolzano

 

“A me fisioscissione ha risolto il problema del dolore alle dita.
Faccio molta meno fatica e mi fa lavorare più tranquilla.
Integro Fisioscissione con altre metodiche ma posso esserne soddisfatta.
Su chi l’ho provato, mi hanno riferito appena dopo il trattamento una sensazione di benessere.”

Dr.ssa Alessandra Bianchi

bianchialea83[at]gmail.com

Veneto – Rovigo

 

“Fisioscissione mi ha permesso di essere più efficace nel trattamento dei muscoli paravertebrali, dandomi la possibilità di “aggredire” i tessuti (prevalentemente fasciali) da varie angolazioni. Grazie a ciò il mio lavoro sul paziente è più completo e duraturo.”

Dr. Pietro Tobia Baldassi

pietrotobiabaldassi[at]gmail.com

Friuli Venezia Giulia – Gemona del Friuli

 

“Nell’ultimo periodo l’ho utilizzata molto su un paio di tendinopatie achillee e ho avuto ottimi riscontri”

Dr. Andrea Ferrara

andrea.ferrara2[at]gmail.com

Friuli Venezia Giulia – Udine

 

“Sono venuta al corso principalmente per salvarmi le mani! 😀
Lavoro da oltre 20 anni e la fatica inizia a farsi sentire, soprattutto perché da tempo ho abbandonato tutte le terapie fisiche a favore di un approccio totalmente manuale.
Tratto molto i TP però la metodica è dolorosa e non utilizzabile su tutti (oltre a scassarmi i pollici!!!), quindi ora integro con i Fisioscissor soprattutto in chi ha poca tolleranza del dolore.”
Dr.ssa Chiara Pellizzari
lalapelli[at]gmail.com
Friuli Venezia Giulia – Cervignano del Friuli

 

Prenota il tuo posto al prossimo corso!

 

Sei interessato a scrivere una tesi di laurea o una ricerca scientifica su Fisioscissione?

Noi possiamo supportarti: scrivici a fisioscissione.raimondi@gmail.com